Blog

Created with Sketch.

Bulgari Serpenti 75:The Sinuous Overture (Seoul e Tokyo)

(foto dal sito https://www.maize.io/) AM Artist ha collaborato con Glulab e Maize per l’installazione della stanza immersiva The Sinuous Overture in occasione degli eventi di Tokyo e Seoul per la celebrazione dei 75 anni della collezione Serpenti di Bulgari. La sala interattiva è composta da specchi, 12 schermi LCD, impianto audio a 16 canali e…
Leggi tutto

Deinas – S’Argia

Lo spettacolo Deinas, prodotto dal Il Crogiuolo di Cagliari, la compagnia teatrale diretta da Rita Atzeri, racconta, attraverso miti e canti della Sardegna antica, il rapporto tra il divino e l’umano. Una storia circolare che attraversa tutte le fasi della vita: la nascita, la giovinezza, la maturita’, la morte. Un ciclo legato al mutare delle…
Leggi tutto

Scripta Volant II

Graffiti virtuali per tutti!

Fiori per Algernon

Il capolavoro di Danile Keyes in una nuova produzione del Kyber Teatro di Cagliari, in scena l’attore Riccardo Lai e le Nuove Tecnologie.

Lo specchio “magico”

In collaborazione con &Makers ecco la nostra soluzione per proiettare da (quasi) ogni angolo e posizione senza dover impazzire a cercare un modo per appendere o piazzare il proiettore.

Prove tecniche di proiezioni nomadi

Notte fuori col camper, la notte di Halloween. Perchè non proiettare qualcosa?

Musica da armadio

Studiando per l’esame di ammissione al corso di “Musica da Armadio” del Conservatorio.

I racconti delle Riggiole, “Tales of the Tiles”

Il nostro nuovo libro virtuale che accompagna i “Racconti delle Riggiole” del Piccolo Museo di Mercedes Mariotti a Cagliari.

Scenografie sospese al KyberTeatro

Proseguono i nostri esperimenti sulle proiezioni con l’Hologauze, in perfetto stile Pepper Ghost. Attenzione, il nome può ingannare, ma non fatevi fregare! Non sono vere proiezioni olografiche, almeno non nel senso proprio del termine.

Prove tecniche di trasmissione – Spazio DOMOSC

Siamo allo Spazio DOMOSC. Il teatro è chiuso, gli attori e le attrici non possono recitare e il palco è vuoto. Non possiamo stare fermi, però, e ci mettiamo a fare esperimenti sulle scenografie virtuali. Montiamo l’Hologauze, piazziamo un paio di proiettori e giochiamo con luci ed ombre. Questa è solo la prima delle nostre…
Leggi tutto